top of page

5 modi in cui il co-living porta benefici ai freelance

Aggiornamento: 29 lug 2021

Se vuoi cambiare vita e trasformare quelli che erano tuoi hobbies in fonti di reddito o hai una attività che può essere svolta in remoto fare un'esperienza di vita in una comunità intenzionale può essere un arricchimento per te e per l'ambiente che ti circonda.


  1. Essere in comunità non significa non avere spazi privati e tempo per se stessi, al contrario si ha la possibilità, grazie alla sinergia che si viene a creare fra i membri, di trovare spazi collaborativi che permettono a tutti di alleggerire i propri impegni. Ad esempio, cucinare per una persona, due o quattro non implica quadruplicare i propri sforzi o spendere per quattro, semplicemente si ottimizza l'impegno e si moltiplica il tempo di ognuno.

  2. Essere in comunità è un po' come essere in famiglia, con un grande vantaggio, puoi decidere quando vuoi di cambiare famiglia se i membri non ti assomigliano e non sei in sintonia con loro. In pratica è come se avessi la possibilità di scegliere la tua famiglia per affinità elettive!

  3. Se la comunità intenzionale è nata con lo scopo di accogliere persone che vogliono realizzare i loro obiettivi e questi sono in armonia con quelli della comunità, il vivere nella comunità porterà serenità nella vita di tutti.

  4. Se la Comunità offre la possibilità di avere divertimento e convivialità oltre che spazi meditativi, servizi di benessere, rapporto diretto con la natura, vivere nella comunità trasforma ogni momento della tua vita in un momento di felicità e relax mentale.

  5. Collaborare e aggiungere competenze è molto più efficente rispetto a al competere e sopraffare. La collaborazione è la vera arte in cui si distinguono gli uomini. Una collaborazione che non sopraffà, non ha leader ma scelte condivise con lo spirito del bene di tutti i suoi membri nel rispetto della libertà di ognuno senza limiti.


Prova anche tu a partecipare al nostro gruppo fondativo per iniziare una esperienza sin dal suo uscire dal bozzolo per manifestarsi nella sua interezza applicando un metodo che aiuta a creare gli obiettivi e a raggiungerli!



9 Comments


Miriam
Miriam
Aug 09, 2021

Buongiorno.... Infatti anch'io uso la Shungite. Poi ho lindirizzo di strumenti creati in Austria e certificati da una luminare belga della fisica che spiega tutto in un video; se interessa posso mostrare.

Nell'ipotesi che qualcuno lavori con Paesi di un altro fuso orario, quindi per necessità dovrebbe usare la rete di notte... ecco, in tal caso come si potrebbe conciliare questo bisogno con quello di essere isolato in chi dorme, mi chiedevo; ma anche se uno sta poco bene e deve stare a letto, sarebbe opportuno che non fosse inondato dalle microonde

Like

Miriam
Miriam
Aug 06, 2021

Io sono pronta a riprendere un vecchio lavoro d'artigianato; unico in Italia ( ma anche nel mondo credo) perché l'ho creato io. Si tratta di personaggi ( dal volto di anziano) che rappresentano tutte le arti e mestieri italici. 😊

Like
Massimiliano Lusetti
Massimiliano Lusetti
Aug 06, 2021
Replying to

Nel cuneese ( in val Gesso) ho conosciuto un artista che utilizzando vecchi attrezzi e vestiti vecchi li trasforma in personaggi umani che animano la sua terra. Un altro esempio di creatività. Artigiano utile e artistico convivono e sono entrambi utili.

Like

Unknown member
Aug 05, 2021

X fare un esempio io creò gioielli in pietre naturali e le vendo on line ,mia figlia fa candele naturali di cera di soia anche bomboniere e le vende on line ,può essere un lavoro di gruppo e mettere un laboratorio ?

Like
Massimiliano Lusetti
Massimiliano Lusetti
Aug 05, 2021
Replying to

certo che si...può essere un lavoro che porta reddito alla comunità bisogna capire gli spazi che servono per attrezzare il laboratorio, le coltivazioni da fare e le altre tante possibilità che si aprono per spiegare agli altri come fare da soli queste cose e istruirli.

Like

Miriam
Miriam
Aug 04, 2021

Grazie!

Like
Massimiliano Lusetti
Massimiliano Lusetti
Aug 07, 2021
Replying to

Assolutamente si, Anche io sono dell'opinione che non si debba stare incollati agli strumenti digitali neanche tutta la giornata lavorativa. DIsintossicarsi da tale dipendenza è essenziale. Molto spesso mi dimentico il cellulare a casa e vado fuori, quando me ne accorgo sono contentissimo di questa libertà. Ci sono pietre come la Shungite che servono a neutralizzare le onde. Utilizzare gli strumenti digitali anche come moneta non significa essere sempre attaccati a questi strumenti. Si accendono quando serve!

Like
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Tumblr Icona sociale

©2022 MyACohousing.com  un progetto compartecipato di MyArching e "Associazione Luce di una Gemma"

bottom of page